Le cisti del collega Osteopata

Le cisti del collega osteopata

Tempo fa condividevo lo studio con un collega osteopata, una persona magnetica di cui mi fidavo professionalmente, visto che ci scambiavamo anche le terapie a vicenda.

Chi esercita la nobile arte di lavorare con gli esseri umani con patologie, dovrebbe avere delle qualità intrinseche o dei requisiti fortemente animici, come l’empatia, l’ascolto e la gentilezza, lui li aveva tutti, per questo era anche molto richiesto ed io apprezzavo moltissimo il suo modo di lavorare.

Un giorno mi raccontò che fece togliere chirurgicamente una cisti, nel tratto lombare a sinistra e che poi molti anni dopo si ripresentò sempre nella stessa regione corporea, nella medesima forma.

Nuovamente decise di farsela asportare ed io provai a fargli notare il collegamento con la sua alimentazione.

Tante volte ci provo a dire quello che penso, ma so che spesso molte persone non sono pronte, per questo nel tempo ho elaborato il libro “Fisioterapia per la Coscienza” il titolo significa esattamente che ogni persona sceglie come vivere e curarsi in base alla propria consapevolezza, questa non proviene dagli “studi scientifici” ma è una miccia che si accende in un momento preciso della propria evoluzione.

Successivamente capitò che ci separammo per un periodo (lui viveva al nord) e poi venni a sapere che lo colpì una forma tumorale esattamente dove tolse le due cisti, stessa identica posizione però più in profondità nell’intestino.

È incredibile pensare quanto perfetto sia il nostro corpo e come il cibo sbagliato possa mettere a dura prova il sistema immunitario.

Le cisti sono contenitori di tossine che indicano l’introduzione di cibi non adatti nell’apparato digerente.

Il vero lavoro su di sé, in quest’epoca, deve necessariamente partire dalla propria alimentazione, dopodiché sarà possibile capire le leggi che regolano il cosmo, solo quando si intuisce che il microbiota intestinale è un vero e proprio universo di batteri stile di vita dipendenti.

La genetica, la modalità del parto, il frenulo corto, l’uso di ciucciotti e biberon, l’allattamento e lo svezzamento incidono e non di poco (farò un post specifico se vi interessa) ma un individuo Conscio ascolta il proprio corpo e capisce che si può perdere la partita solo quando si ha paura di mettersi in gioco.

Fisioterapia per la Coscienza 📕

Gabriele Indice