La bilancia del sistema nervoso autonomo

Quando parliamo di alimentazione e respirazione, significa intervenire sulla bilancia del sistema nervoso autonomo e sulla produzione di ormoni, questi ultimi messaggeri chimici deputati al trasporto di istruzioni e informazioni, fondamentali per mantenere in salute un organismo e per il recupero da una patologia.

Se fate un sospiro e l’espirazione dura meno di 50 secondi, significa che è possibile che sia presente (sintomatico o meno) uno stato infiammatorio nell’apparato digerente.

Inizia il periodo del cambio stagione e come i vestiti nel nostro armadio, cambiano anche le nostre colonie di batteri all’interno del nostro microbiota, per agevolare questo passaggio è importante alleggerirsi dalle tossine accumulate.

Respirazione (ci sono almeno 4video dedicati) e digiuno intermittente (vedi post precedenti) sono ottimi strumenti per influenzare positivamente questo processo.

Ognuno è artefice del proprio intestino, poiché è possibile la connessione con il sé superiore partendo innanzitutto da un sistema immunitario in piena salute.

Siamo essere spirituali che vivono un’esistenza terrena e per questo la materia esige le sue leggi, accettarlo o meno fa parte della natura duale, tenerlo sempre presente è sinonimo di consapevolezza.

Gabriele Indice