La posizione della lingua
Questi bordi non regolari della lingua indicano un basso posizionamento, nel mascellare inferiore, per cui si verifica ciò che appare nella foto.
Ricordo che la superficie superiore della lingua deve stare a contatto con le rugosità palatine, quando non si parla o mastica, per beneficiare degli strepitosi vantaggi che ne conseguono.
Provate dire: no, quella è la posizione corretta.
Eviterete così di muovervi nello spazio con una meccanica alterata, quindi meno tensioni cervicali e più energia disponibile che potrete impiegare per migliorare focus e concentrazione mentale.
Stimolerete la respirazione nasale, migliorando la produzione di ossido nitrico e l’ossigenazione di tutti i tessuti del corpo.
Migliorerà il vostro equilibrio e la coordinazione, poiché è una posizione fisiologica che abbiamo perso nell’era moderna.
Ricordo ulteriormente che la lingua in basso predispone alle problematiche come il reflusso gastro esofageo, ottimo motivo per essere stimolati nel posizionarla in alto.
Se la lingua è a contatto con le rugosità palatine, le spalle e i trapezi di conseguenza saranno morbidi rilassati, scommettiamo?
Prova e fammi sapere!